PROGETTO PUOI PLUS integrazione socio‐lavorativa dei migranti vulnerabili cittadini di Paesi Terzi
- abakoscloudmichela
- 15 gen
- Tempo di lettura: 1 min
PUOI PLUS - Azione di sistema per la promozione dell’integrazione
socio‐lavorativa
dei migranti vulnerabili cittadini di Paesi Terzi

Il progetto PUOI PLUS – Azione di sistema per la promozione dell’integrazione socio-lavorativa dei migranti vulnerabili cittadini di Paesi Terzi, mira a rafforzare l’inclusione attiva dei beneficiari attraverso percorsi personalizzati di orientamento, accompagnamento al lavoro e formazione.
L’iniziativa valorizza il ruolo dei servizi per l’impiego e delle reti territoriali, favorendo l’incontro tra domanda e offerta e il coinvolgimento delle imprese. Particolare attenzione è rivolta alle condizioni di vulnerabilità, con interventi integrati che sostengono l’autonomia, l’occupabilità e la stabilità lavorativa. Il progetto contribuisce così a una integrazione sostenibile e duratura nel mercato del lavoro italiano.
In questo contesto, la nostra APL si occuperà di realizzare una breve formazione di accompagnamento al lavoro, finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali necessarie all’inserimento occupazionale, e di attivare tirocini retribuiti, come strumento concreto di integrazione, crescita professionale e avvicinamento stabile al mercato del lavoro.
Contattaci per saperne di più!!!


