top of page

Corso di tecnico specializzato in marketing – comunicazione

Il corso di Tecnico in marketing- comunicazione e social media sa approfondire gli aspetti di comunicazione e promozione legati all’immagine e al prodotto/servizio dell’azienda; in appoggio ai responsabili di settore, gestisce la ricerca di nuovi mercati e il potenziamento di quelli già avviati.



logo abakos

Il Tecnico specializzato in marketing-comunicazione riuscendo ad applicare metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all’applicazione del piano di marketing integrato dell’azienda. Impara ad utilizzare gli strumenti offerti dal web per introdurre strategie di marketing innovative e di interazione multimediale. L’obiettivo è riuscire ad operare in imprese di medie e grandi dimensioni, sia di produzione, sia di servizi, nel rispetto della normativa vigente.

Sviluppi successivi del profilo potranno realizzarsi, acquisendo autonomia sempre crescente, nella pianificazione e nel controllo delle diverse fasi di attività, consentendogli di raggiungere livelli di maggiore responsabilità.


corso di Tecnico specializzato in marketing-comunicazione


 - Individuare e applicare strategie di analisi;


 - Individuare e applicare strategie di marketing;


 - Individuare e applicare strategie di miglioramento;


 - Definire piani di comunicazione coerenti con le strategie aziendali.



Comentários


bottom of page