top of page

Corso di animatore servizi all’infanzia

Il corso di Animatore servizi all'infanzia mira a formare figure con le competenze necessarie per operare in contesti diversi con competenze di cura dei bisogni primari del bambino, occupandosi della loro sicurezza, sarà in grado di animare piccoli gruppi di bambini attraverso attività ludiche.


logo abakos




Grazie al corso animatore servizi all'infanzia l'allievo sarà in grado di supportare le attività degli educatori prima infanzia e degli educatori e animatori professionali in contesti vari e comunque in spazi e tempi in cui la famiglia necessita di un ulteriore sostegno.

La figura acquisirà competenze comunicative e relazionali e sarà in grado di sviluppare relazioni empatiche con i bambini, comprendendone i bisogni e promuovendone l’autonomia; sarà in grado di collaborare con altre figure professionali e la famiglia. La figura sarà in grado di soddisfare i bisogni primari del bambino e garantirne la sicurezza; relazionarsi con il bambino ed i suoi riferimenti educativi; individuare e progettare attività ludiche e di animazione.


Animatore servizi all’infanzia

 - Soddisfare i bisogni primari del bambino;


- Garantire la sicurezza del bambino;


- Relazionarsi con il bambino ed i suoi riferimenti educativi;


- Individuare attività ludiche e di animazione;


- Progettare attività ludiche e di animazione.



Comments


bottom of page