Addetto Amministrativo Segretariale - Abakos

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Addetto Amministrativo Segretariale

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AVVISO 19/2018 - PROGETTO "Lavor...abile" -
Corso di "Addetto Amministrativo Segretariale"


  • Durata: ??? ore distribuite in ??? mesi

  • N. posti disponibili: 12

  • Sede corsuale: Vittoria (RG) - Via P. Calamandrei ,n.86 (complesso Girasole) - tel: 0932 775534

  • Destinatari: giovani e adulti disoccupati/inoccupati in possesso della licenza di scuola secondaria di I° grado - avviamento professionale, residenti in Sicilia, con una disabilità superiore al 66%.

  • Descrizione : l'Addetto Amministrativo Segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l'esterno. Opera su procedure ordinarie predeterminate e, nell'ambito delle proprie mansioni, agisce con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro. L'Addetto amministrativo segretariale, utilizzando gli strumenti e le attrezzature di segreteria di uso corrente, si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali, modulistica di segreteria e semplici documenti amministrativi.

  • Conoscenze, competenze e abilità:

     - Collaborare alla gestione dei flussi informativi

- Collaborare alla gestione amministrativa
- Riconoscere il contesto organizzativo di riferimento
- Interpretare le richieste dell'interlocutore
- Interagire nelle fasi di comunicazione verbale, telefonica, telematica, riferite al processo di accoglienza
- Predisporre la corrispondenza commerciale
- Individuare tecniche per la raccolta, classificazione, archiviazione delle informazioni e dei documenti
- Riconoscere i processi e le procedure del contesto lavorativo
- Riconoscere i fatti di gestione
- Identificare i principali documenti amministrativi
- Adottare procedure manuali ed informatizzate per la redazione di documenti amministrativi


FINALITA' DELLE INIZIATIVE

I percorsi formativi, basati su una metodologia didattica attiva, mirano a promuovere l'acquisizione di competenze di base e tecnico professionali per poter entrare o rientrare efficacemente nel mondo del lavoro.

INFORMAZIONI GENERALI

La partecipazione al corso è gratuita. A tutti i partecipanti, che avranno frequentato almeno il 70% delle ore, sarà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a € ???????4,18 a lordo di eventuali oneri. Per i residenti fuori dalla sede corsuale, è previsto un rimborso delle spese di viaggio secondo la normativa vigente. Sarà fornito gratuitamente il materiale didattico. Le lezioni si svolgeranno ordinariamente per sei ore al giorno. I partecipanti saranno coperti da assicurazione per tutta la durata delle attività. La mancata partecipazione a più del 30% delle ore/corso totali non darà diritto alla certificazione, se non nei limiti previsti dalla normativa di riferimento. Al termine del percorso formativo, a tutti coloro i quali supereranno l'esame di idoneità, sarà rilasciato un "CERTIFICATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE" valido agli effetti di legge.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

La scadenza per la presentazione delle domande (non fa fede il timbro postale e l’ente non si assume responsabilità per eventuali ritardi o disguidi postali) di iscrizione al corso, termineranno -------- al raggiungimento di n° 12 partecipanti in possesso dei requisiti richiesti. Ulteriori informazioni, il modello di domanda di iscrizione ed eventuali variazioni a quanto fin qui riportato potranno essere reperite sul sito internet www.abakosform.it oppure presso la sede operativa dell’Ente ABAKOS Via P. Calamandrei, 86 (Complesso Girasole) – Vittoria (RG) - tel. 0932.775534 – Fax 0932.775534- sede Legale Via R.Giurato n.2, Vittoria (RG) - tel. 0932765584- Fax 0932765584
Le domande di iscrizione, che dovranno essere redatte esclusivamente secondo il modello predefinito, che dovrà essere compilato in ogni sua parte, dovranno pervenire unicamente presso la sede dell’Ente ABAKOS, in Via P. Calamandrei, 86 (Complesso Girasole) CAP 97019 – Vittoria (RG)
Alla domanda di iscrizione si dovranno allegare:
1. Fotocopia di un valido documento di identità;
2. Fotocopia del titolo di studio;
3. Fotocopia del codice fiscale;
4. Una foto formato tessera;
5. Un curriculum vitae;
6. Fotocopia della dichiarazione di disponibilità al lavoro rilasciata dagli uffici competenti;
7. La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (modello disponibile sul sito internet);
8. Dichiarazione per il trattamento dei dati personali (modello disponibile sul sito internet).










 
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